lunedì 10 novembre 2008

Squadra femminile calcio a 5 CSI vittoria per 3 - 2 a Morrovalle con il Vis Concordia

(in foto il Capitano BENIGNI Lucia)


Vittoria per 3 a 2 delle ragazze allenate da Mister DE ANGELIS Sabato sera a Morrovalle contro una Combattiva e giovane Vis Concordia allenata da Mister TIBERI, in un bellissimo Mach dove tutte e due le squadre hanno mostrato un bel calcio.





Di seguito il commento della partita Riportato dal sito della Vis Concordia (http://www.visconcordia.it/) firmato da TAMBURINI P. e che rispecchia perfettamente l'andamento della partita.





CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I.


COMITATO PROVINCIALE MACERATACALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE,


3^gg.SABATO 08 NOVEMBRE 2008, ORE 21.00MORROVALLE –
“PalaPintura”, Via Liguria.

VIS CONCORDIA MORROVALLE – CAMERINO 2-3

VIS CONCORDIA: Elisa Micheletti (n°84), Andrea Amato (n°2), Martina Berdini (K-n°4), Sara Morresi (n°5), Sara Pescetti (n°6), Giulia De Seriis (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Gaia Castignani (n°9), Letizia Lattanzi (n°10), Letizia Lattanzi (n°11), Chiara Natali (n°11), Maria Laura De Santis (n°46). All.: Giuliano Tiberi.

CAMERINO: Erika Gatti (n°1), Elisa Casoni (n°3), Anna Benigni (n°4), Sonia Gabrielli (n°5), Giulia Vitali (n°6), Lucia Benigni (K-n°7), Pamela Agnieszka Sòkol (n°8), Valentina Marucci (n°9), Roberta Corridoni (n°11). All.: Luigi De Angelis.

ARBITRO: Luciano Fratini (Porto Potenza Picena).

RETI: 20° [1-0] Martina Berdini (VCM), 30° [1-1] Lucia Benigni (C), 33° [1-2] Roberta Corridoni (C), 39° [1-3] Giulia Vitali (C), 40° [2-3] Martina Berdini (VCM).

NOTE: Primo tempo 1-0. Spettatori 54.
Al 19°-traversa- Valentina Marucci (C).

MORROVALLE – Contro una delle favorite alla vittoria finale, la giovane Vis Concordia gioca un’eccellente partita, tenendo in bilico il risultato fino alla fine. Due fantastici gol del capitano Martina Berdini e una grande prestazione di squadra non sono bastate per stoppare un Camerino quadrato ed esperto, che nei primi minuti della ripresa, ha capovolto con cinismo e autocontrollo le sorti della gara, approfittando anche degli errori vissini per costruirsi il successo finale.


(Sara Morresi saluta mister De Angelis e davanti, Giulia De Seriis stringe la mano al Dirigente camerte Luigi Papa).Se la fortuna avesse aiutato le rossoazzurre a segnare il 2-0, per come si erano messe le cose, probabilmente avremmo anche potuto avere un altro risultato, ma l’inesperienza che ti fa cercare certe soluzioni invece che altre, magari migliori, non è una cosa che si possa superare in breve tempo. Comunque è stata certamente una partita confortante per le vissine e per mister Tiberi che sta plasmando davvero un buon gruppo. Il Camerino, anche se un po giu’ di tono, è sempre una signora squadra e in qualche occasione, c’è voluta la bravura del quattordicenne portiere locale Elisa Micheletti per arginare certi tiri pericolosissimi. La gara inizia con un botta e risposta! Al 6° Pamela Sòkol gran frustata diagonale e Micheletti devia. All’8° è Sara Pescetti a provare la sciabolata incrociata da destra, Erika Gatti ci mette la punta delle dita per buttar via la palla diretta nell’angolino basso.Al 19°, punizione da 20 metri battuta a spiovere da Valentina Marucci,pallone che sbatte sulla parte alta della traversa locale. La partita viaggi su ritmi alti e al 20° la Vis va in vantaggio. Martina Berdini ruba palla alla Sòkol vicino la propria area e si lancia in una veloce progressione centrale che non incontra resistenza, arrivata ai 10 metri, fa partire uno sbalorditivo “shoot” che tocca il montante destro col pallone che ruzzola in gol. 1-0!Reagisce il Camerino che al 21° manca un gol dopo una bella azione alla “mano”, con triangolazione e pallone calciato sull’esterno della rete. Al 22° Pamela Sòkol va via sulla destra ma calcia sul fondo da ottima posizione. Un minuto dopo Sara Pescetti ruba palla, avanza e spara un razzo fortissimo che accarezza il palo opposto di un nulla. Punizione di Gaia Castignani al 24°, sfera che passa di poco a fianco del secondo montante. Inizio di ripresa con il Camerino che spinge al massimo dei giri, anche con un pizzico di nervosismo per il risultato avverso. Al 30° Corridoni per Vitali, anticipo difensivo di Natali ma la palla rimane sfortunatamente impantanata nei pressi e capitan Lucia Benigni la butta dentro con una bella conclusione a spiazzare Micheletti. Attimo di smarrimento locale e le camerti ne approfittano con freddezza. Al 33° Vitali palla a Corridoni che si gira e tira, pallone respinto da Ferretti in difesa, cuoio che ritorna perfetto fra i piedi della Corridoni smarcata piu’ a sinistra dalla dinamica dell’azione e depositata in gol da 3 metri: anche jella nera per le vissine stavolta! Al 39° disimpegno di Martina Berdini intercettato da Pamela Sòkol che smista subito a sinistra per Giulia Vitali, (in Foto)
sassata destra sull’uscita di Micheletti e l’1-3 è impacchettato. La Vis cerca di contrattaccare e lo fa bene sulla fascia destra con un raid veloce di Sara Pescetti fermata fallosamente da Giulia Vitali e c’è punizione: Pescetti allarga in mezzo per capitan Berdini, fantastica martellata al volo che s’infila a mezz’aria radente il palo sinistro della porta ospite. Ora le squadre cercano chi la rete sicurezza, chi quella del pari. Miracolo di Micheletti di piede destro a buttare via una sferzata di Lucia Benigni al 44°. Al 49° un tiro secco della vissina Sara Morresi, destinato a procurare numerosi grattacapi ad Erika Gatti, è fortuitamente respinto da Elisa Casoni. Si va avanti ormai con le esperte ducali che conrtollano la gara, non disdegnando giustamente qualche spazzata di palla, e con le locali che hanno dato tutto e non possiedono piu’ la forza per cercare un pari che infatti non arriva. Tamburrini Paolo

Risultati


09/11/08
Tre Torri Sarnano - Fight Bulls 7-2
Vis Concordia - Camerino 2-3
CUS Camerino ASD - LG Montgomery Team 0-6
Audax Montecosaro - La Fenice 3-2
Gualdo 2005 - Montevidonese 4 - 5
CSI Cantinelletolentino - Rubbianello 1-4

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze!

Vi informiamo che stiamo organizzando un Torneo di Calcio a Cinque FEMMINILE a bordo della nave da crociera MSC ARMONIA, previsto nel periodo già stabilito di una settimana, dal 6 al 13 aprile 2009. Si giocherà nel punto più alto della nave in movimento nelle splendide acque del Mediterraneo con destinazione Isole Greche...

Dopo il grande successo della prima edizione del torneo di calcio a 5 maschile a bordo di MSC Poesia, gli organizzatori si sono già messi in moto per preparare la stessa manifestazione riservata alle donne che praticano questo affascinante sport.

Volete coniugare in una sola settimana sport, vacanza e divertimento?

Per tutte le informazioni necessarie, visitate il sito ufficiale www.calcioincrociera.it
oppure potete contattarci a:
info@calcioincrociera.it

Grazie per l'attenzione

Lo staff di calcioincrociera.it