(in foto il Capitano BENIGNI Lucia)
Vittoria per 3 a 2 delle ragazze allenate da Mister DE ANGELIS Sabato sera a Morrovalle contro una Combattiva e giovane Vis Concordia allenata da Mister TIBERI, in un bellissimo Mach dove tutte e due le squadre hanno mostrato un bel calcio.
Di seguito il commento della partita Riportato dal sito della Vis Concordia (
http://www.visconcordia.it/) firmato da TAMBURINI P. e che rispecchia perfettamente l'andamento della partita.
CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I.
COMITATO PROVINCIALE MACERATACALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE,
3^gg.SABATO 08 NOVEMBRE 2008, ORE 21.00MORROVALLE –
“PalaPintura”, Via Liguria.
VIS CONCORDIA MORROVALLE – CAMERINO 2-3VIS CONCORDIA: Elisa Micheletti (n°84), Andrea Amato (n°2), Martina Berdini (K-n°4), Sara Morresi (n°5), Sara Pescetti (n°6), Giulia De Seriis (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Gaia Castignani (n°9), Letizia Lattanzi (n°10), Letizia Lattanzi (n°11), Chiara Natali (n°11), Maria Laura De Santis (n°46). All.: Giuliano Tiberi.
CAMERINO: Erika Gatti (n°1), Elisa Casoni (n°3), Anna Benigni (n°4), Sonia Gabrielli (n°5), Giulia Vitali (n°6), Lucia Benigni (K-n°7), Pamela Agnieszka Sòkol (n°8), Valentina Marucci (n°9), Roberta Corridoni (n°11). All.: Luigi De Angelis.
ARBITRO: Luciano Fratini (Porto Potenza Picena).
RETI: 20° [1-0] Martina Berdini (VCM), 30° [1-1] Lucia Benigni (C), 33° [1-2] Roberta Corridoni (C), 39° [1-3] Giulia Vitali (C), 40° [2-3] Martina Berdini (VCM).
NOTE: Primo tempo 1-0. Spettatori 54.
Al 19°-traversa- Valentina Marucci (C).
MORROVALLE – Contro una delle favorite alla vittoria finale, la giovane Vis Concordia gioca un’eccellente partita, tenendo in bilico il risultato fino alla fine. Due fantastici gol del capitano Martina Berdini e una grande prestazione di squadra non sono bastate per stoppare un Camerino quadrato ed esperto, che nei primi minuti della ripresa, ha capovolto con cinismo e autocontrollo le sorti della gara, approfittando anche degli errori vissini per costruirsi il successo finale.
(Sara Morresi saluta mister De Angelis e davanti, Giulia De Seriis stringe la mano al Dirigente camerte Luigi Papa).Se la fortuna avesse aiutato le rossoazzurre a segnare il 2-0, per come si erano messe le cose, probabilmente avremmo anche potuto avere un altro risultato, ma l’inesperienza che ti fa cercare certe soluzioni invece che altre, magari migliori, non è una cosa che si possa superare in breve tempo. Comunque è stata certamente una partita confortante per le vissine e per mister Tiberi che sta plasmando davvero un buon gruppo. Il Camerino, anche se un po giu’ di tono, è sempre una signora squadra e in qualche occasione, c’è voluta la bravura del quattordicenne portiere locale Elisa Micheletti per arginare certi tiri pericolosissimi. La gara inizia con un botta e risposta! Al 6° Pamela Sòkol gran frustata diagonale e Micheletti devia. All’8° è Sara Pescetti a provare la sciabolata incrociata da destra, Erika Gatti ci mette la punta delle dita per buttar via la palla diretta nell’angolino basso.Al 19°, punizione da 20 metri battuta a spiovere da Valentina Marucci,pallone che sbatte sulla parte alta della traversa locale. La partita viaggi su ritmi alti e al 20° la Vis va in vantaggio. Martina Berdini ruba palla alla Sòkol vicino la propria area e si lancia in una veloce progressione centrale che non incontra resistenza, arrivata ai 10 metri, fa partire uno sbalorditivo “shoot” che tocca il montante destro col pallone che ruzzola in gol. 1-0!Reagisce il Camerino che al 21° manca un gol dopo una bella azione alla “mano”, con triangolazione e pallone calciato sull’esterno della rete. Al 22° Pamela Sòkol va via sulla destra ma calcia sul fondo da ottima posizione. Un minuto dopo Sara Pescetti ruba palla, avanza e spara un razzo fortissimo che accarezza il palo opposto di un nulla. Punizione di Gaia Castignani al 24°, sfera che passa di poco a fianco del secondo montante. Inizio di ripresa con il Camerino che spinge al massimo dei giri, anche con un pizzico di nervosismo per il risultato avverso. Al 30° Corridoni per Vitali, anticipo difensivo di Natali ma la palla rimane sfortunatamente impantanata nei pressi e capitan Lucia Benigni la butta dentro con una bella conclusione a spiazzare Micheletti. Attimo di smarrimento locale e le camerti ne approfittano con freddezza. Al 33° Vitali palla a Corridoni che si gira e tira, pallone respinto da Ferretti in difesa, cuoio che ritorna perfetto fra i piedi della Corridoni smarcata piu’ a sinistra dalla dinamica dell’azione e depositata in gol da 3 metri: anche jella nera per le vissine stavolta! Al 39° disimpegno di Martina Berdini intercettato da Pamela Sòkol che smista subito a sinistra per Giulia Vitali, (in Foto)
sassata destra sull’uscita di Micheletti e l’1-3 è impacchettato. La Vis cerca di contrattaccare e lo fa bene sulla fascia destra con un raid veloce di Sara Pescetti fermata fallosamente da Giulia Vitali e c’è punizione: Pescetti allarga in mezzo per capitan Berdini, fantastica martellata al volo che s’infila a mezz’aria radente il palo sinistro della porta ospite. Ora le squadre cercano chi la rete sicurezza, chi quella del pari. Miracolo di Micheletti di piede destro a buttare via una sferzata di Lucia Benigni al 44°. Al 49° un tiro secco della vissina Sara Morresi, destinato a procurare numerosi grattacapi ad Erika Gatti, è fortuitamente respinto da Elisa Casoni. Si va avanti ormai con le esperte ducali che conrtollano la gara, non disdegnando giustamente qualche spazzata di palla, e con le locali che hanno dato tutto e non possiedono piu’ la forza per cercare un pari che infatti non arriva. Tamburrini Paolo
Risultati
09/11/08
Tre Torri Sarnano - Fight Bulls 7-2
Vis Concordia - Camerino 2-3
CUS Camerino ASD - LG Montgomery Team 0-6
Audax Montecosaro - La Fenice 3-2
Gualdo 2005 - Montevidonese 4 - 5
CSI Cantinelletolentino - Rubbianello 1-4