lunedì 3 maggio 2010

Calcio A 5 Femminile (Classifica Finale) - Calcio a 11 Femminile 1°Classificate Campionato Regionale



Il campionato di Calcio a 5 Femminile FIGC Marche e terminato con la Vittoria della Vis Concordia con punti 82(meritatissimo) e con le ragazze del Camerino che hanno totalizzato punti 22 (buon bottino come primo anno in FIGC).Da sottolineare l'impegno delle ragazze e soprattutto i nuovi innesti di ragazze che si sono affacciate per la prima volta al Calcio a 5 femminile(COLONELLI Clelia (6°Reti)- MORELLI Cristina - PANDOLFI Marica - SANTONI Veronica anni 15 Portiere) e le ragazze che già da molti anni fanno parte di questa squadre e che si impegnano per portare avanti questa gruppo organizzandosi con il lavoro:(il Capitano BENIGNI Lucia - BENIGNI Anna -VITALI Giulia - MARUCCI Valentina - GATTI Erika - GABRIELLI Sonia - DI LAUDO Ester - FERRANTI Ilaria -CASONI Elisa - ), un ringraziamento alle ragazze del calcio a 11 Femminile(Campioni Regionali) - D’Erasmo Sally(Portiere) - Claudia Di Cato - Grelloni Eleonora -Tatiana Montecchi .

(In foto la Vitali, che venerdi sera 30/04/2010 ha esordito con il calcio a 11)
CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

82 Punti: Vis Concordia (195-61) [promossa in serie A – Play-off titolo]
74 Punti: Cantine Riunite (140-40). [promossa in serie A – Play-off titolo]
70 Punti: Real Mangio e Bevo (137-63). [promossa in serie A – Play-off titolo]
68 Punti: Caffe’ Portos (146-81). [promossa in serie A – Play-off titolo]
62 Punti: RM Calcio (101-62). [promossa in serie A]
56 Punti: Chiesanuova (84-59). [promossa in serie A]
52 Punti: Robur (121-84). [playoff per 1 posto in serie A]
40 Punti: Ball Masters (105-102). [playoff per 1 posto in serie A]
37 Punti: Audax (103-133).
33 Punti: Tre Torri Sarnano (58-100).
25 Punti: Freeland (70-135),
25 Punti Gemina (84-114).
22 Punti: Camerino (45-105).
18 Punti: La Fenice (63-130).
17 Punti: Real Sibilla (60-112).
13 Punti: Avenale (60-167).
(Avenale penalizzato di 3 punti per altrettante rinuncie-gara)


Calcio a 11 Femminile 1°Classificate Campionato Regionale


Il Camerino calcio a 11 in rosa centra la Promozione.

Il Camerino iscrive il proprio glorioso nome sulla sezione rosa dell´albo d´oro regionale del football. Le ducali, sbancando senza problemi il "Mariano Martellini" nello scontro diretto contro il Porto Sant´Elpidio conquistano infatti la promozione in Serie B con una giornata d´anticipo. Il team rosa, fortemente voluto in estate dal General Manager Maurizio Francucci dopo la lungimirante attività promozionale svolta dal Delegato Provinciale FIGC Guido Andrenelli, centra il salto di categoria al primo colpo con una perentoria cavalcata. Cavalcata degna di un organico ampiamente superiore alla concorrenza.Nel big-match non c´è stata storia, tale è stata la preminenza della squadra di mister Angeletti che ha lasciato soltanto le briciole al giovane e volenteroso avversario. Al quarto d´ora il match era già segnato con il Camerino sul doppio vantaggio. Roberta De Vincentis aveva aperto le marcature con un corner battuto alla Palanca che beffava una Urbinati non totalmente esente da colpe (sarà l´unica incertezza di una prestazione davvero eccellente) sul palo lontano. Applaudito il monile della talentuosa giocatrice picena, ci pensa capitan Marina Fiorentini a fissare il 2-0 insaccando in piena solitudine un calcio d´angolo battuto dalla De Vincentis. Il Porto Sant´Elpidio, che per tutto l´incontro soffrirà tremendamente le traiettorie disegnate dalle universitarie dalla bandierina, è groggy, ma trova la forza di riaprire la contesa con la giovanissima capitana Aurora Maccioni la quale fulmina la D´Erasmo con una sassata da posizione decentratissima sulla sinistra indirizzata sul secondo palo. Le calzaturiere sono galvanizzate, ma non fanno i conti con Lucia Benigni "prestata" dalla squadra di futsal di mister De Angelis, che non sbaglia il tempo dello stacco su un cross da sinistra. Nella ripresa le ducali sprecano ripetutamente la carta del poker pescata dai telecomandati lanci di Eleonora Grelloni (onomastico da ricordare, auguri!) con la Bacaloni e la Smorlesi oltre che con la Benigni e la Fiorentini da sottomisura. La raffinata Eleonora Bacaloni si farà perdonare nel finale con una conclusione chirurgica sugli sviluppi del solito corner calciato dalla De Vincentis. La seconda rete delle rivierasche firmata dalla Ciccalè serve soltanto per le statistiche perché il Camerino del Presidente Domenico Quadraroli si godeva già la strameritata promozione. CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE SERIE C
GIRONE UNICOIX^ GIORNATA
PORTO SANT´ELPIDIO - CAMERINO 2-4

PORTO SANT´ELPIDIO: Urbinati, Splendiani, Contisciani Martina, Agostinelli (21´ Carioli), Volonnino, Mari, Maccioni, Boutinah (73´ Papa), De Cristoforo, Ciccalè, Gioia (57´ Renzi). All. Massimo Luciani.


CAMERINO: D´Erasmo, Domi, Montecchia, Di Cato, Galanti, Bacaloni, Fiorentini, Grelloni, De Vincentis, Smorlesi, Benigni (87´ Di Laudo).



All. Paolo Angeletti.

ARBITRO: Sig.ra Antonella Cesaroni della sezione di Ascoli Piceno.
RETI: 6´ De Vincentis, 12´ Fiorentini, 37´ Benigni, 86´ Bacaloni, 90´ Ciccalè.



NOTE: ammonite: Montecchia, Benigni, De Vincentis. Corner 5-7; recupero 2+3.






Alver Torresi






(in Foto le ragazze del Calcio a 11 Femminile)

Nessun commento: