domenica 11 gennaio 2009

1° squadra bella vittoria Fuori casa per 2 a 1 conto il Potenza Picena



Bellissima vittoria dei Ragazzi Allenati da Mister Micarelli per 2 a 1 contro il Potenza Picena (Allenata da Mister Santoni).

Commento (Fonte www.tribunastadio.it)

Tabellino della partita

Potenza Picena - Camerino 1 - 2

Il Camerino piega di forza il Potenza Picena e si porta in solitaria in vetta alla classifica del girone C del Campionato di Prima Categoria. Per la formazione di mister Micarelli, adesso, i punti sono 35, con le dirette inseguitrici, Potenza Picena e Chiesanuova, che restano inchiodati a quota 32. Ma guai, in casa biancorossa, a parlare di fuga. "Ho sempre detto che questa squadra deve vivere di settimana in settimana. Parlare adesso di fuga, in un campionato come questo, è decisamente inopportuno" - ha dichiarato mister Micarelli ai microfoni del nostro corrispondente. Per la cronaca, la gara si è messa subito in discesa per il Camerino, grazie alla rete messa a segno al secondo minuto di gioco da Roberto Giannangeli, bravo a sfruttare un traversone proveniente dalla destra. La reazione della squadra di casa è veemente, con il Potenza Picena che trova il pari solo dieci minuti più tardi, con Lapponi. Poi, la squadra di Santoni resta in dieci a seguito dell'espulsione rifilata dal direttore di gara a Girotti. A quel punto, per il Camerino si sono aperti maggiori spazi, con le offensive ospiti premiate al terzo della ripresa dalla rete di Cervelli. Occasioni, fino al triplice fischio finale, da una parte e dall'altra, con il risultato che però non è cambiato.

Campionato Prima Categoria gir. C

Giornata: 17° (2° ritorno) 11/01/2009

Matelica - Apiro 0 - 0
Casette Verdini - Aurora Treia 0 - 1
Potenza Picena - Camerino 1 - 2
Lorese - Helvia Recina 1 - 3
Villa Musone - Monte S.Pietrangeli 3 - 1
Portorecanati - Montecosaro 1 - 1
Cingoli calcio - Settempeda 3 - 1
Chiesanuova - Vigor Pollenza 1 - 2

Calcio a 5 Femminile Due sconfitte per 5 a 1 venerdi contro la Montevidonese fuori casa e domenica sempre fuori casa sconfitta per 4 a 2 a Gualdo.



Fine settimana (NERO) per le ragazze del calcio a 5 femminile con due sconfitte pesanti contro la Montevidonese e il Gualdo (recupero).

Contro la Montevidonese le ragazze allenata da Mister DE ANGELIS sono state in partita solo nel Primo tempo finito 3 a 1 per la Montevidonese (il Camerino era andato in Vantaggio per primo con la Vitali) poi qualche errore sotto porta nel primo tempo e due errori della difesa hanno permesso alla Montevidonese di portarsi sul 3 a 1, secondo tempo tutto a favore della Montevidone.

CAMERINO: Erica Gatti(n°12), Elisa Casoni (n°3), Anna Benigni (n°4), Sonia Gabrielli (n°5), Giulia Vitali (n°6), Lucia Benigni (K-n°7), Ilaria Ferranti (n°10)Valentina Marucci (n°9), All.: Mister DE ANGELIS (assenze pesanti Sokol - Corridoni Roberta)

Contro il Gualdo partenza da dimenticare in soli 5 Minuti il Gualdo si Porta sul 3 a 0 (Tre errori grossolani della difesa del Camerino) ma da quel monemto in poi una sola squadra in campo il Camerino che confezione in 20 Minuti del primo tempo ben 11 palle goal segnando solo un Goal con la Vitali e Sbagliando un rigore con la Corridoni, per il Gualdo un paio di contropiedi ben sventati dal portiere GATTI.

Secondo tempo primi 5 minuti tutti del Gualdo che confeziona tre palle Goal ma non segna ma come nel primo tempo il Camerino ricomincia a giocare e confeziona altre 6/7 palle goal segnandone una con la BENIGNI su bel assist della CORRIDONI.Ancora le ragazze allenate da Mister DE ANGELIS cercano il pareggio ma non lo trovano (Confezionano ancora 3/4 palle goal)ma il pareggio non arriva e un paio di minuti dalla fine in contropiede il Gualdo segna il 4 a 2 e si chiude la partita (NOTA DA NON SOTTOVALUTARE il Camerino tra il Primo e il secondo tempo coglie 5 pali e 1 traversa) e bisogna segnalare anche le belle parate del portiere del Gualdo che forse e stata la migliore in Campo per il Gualdo.

CAMERINO: Elisa Conforti (n°1), Roberta Corridoni (10), Anna Benigni (n°4), Sonia Gabrielli (n°5), Giulia Vitali (n°6), Lucia Benigni (K-n°7), Valentina Marucci (n°9), Roberta Corridoni (n°11). All.: Mister DE ANGELIS Luigi (Assenze Sokol - Casoni Elisa - Ilaria Ferranti).

Abbiamo chiesto al Mister del Camerino DE ANGELIS un commento sulle due partite ed e stato molto sintetico: contro la Montevidonese non abbiamo giocato bene e la sconfitta è stata giusta,ma contro il Gualdo non mi va giù, se sotto porta le mie ragazze fossero state piu lucide sicuramente il risultato sarebbe stato diverso, ma nel calcio vince chi segna di più, per gli errori della difesa ne parleremo Lunedi durante gli allenamenti, spero che queste due sconfitte ci possano far riflettere e ripartire, le ragazze l'impegno lo mettono e gia questo mi basta, per gli errori ci sarà modo di riparare, forse un pochino di "Aggressivita Agonistica" non sarebbe Male.

Commento Dirigente Camerino C.T.